lunedì 24 agosto 2009

Paper Model - Pterosauro

Oggi ho provato a realizzare lo scheletro di un dinosauro volante sfruttando i piani di costruzione dei puzzle 3d di compensato. Ho stampato le sagome dei pezzi su un cartoncino colorato abbastanza robusto (200 gr/mq), li ho ritagliati e assemblati: il risultato lo si può vedere nelle foto seguenti. Il bello è che non è necessario usare la colla per far star assieme i pezzi: sono sufficienti le piccole fessure che fungono da incastri. Per chi volesse costruirne un esemplare riporto il link di un file pdf che ho realizzato, contenente i disegni delle sagome in due diverse dimensioni.
Pterosauro




3 commenti:

Corsair ha detto...

Ciao, sapresti indicarmi per caso un sito dove reperire modelli di scheletri di dinosauri da realizzare in compensato?

Grazie a presto

capaso ha detto...

Al momento non ricordo un sito in particolare, ma e' sufficiente fare una ricerca in google con chiave "3d puzzle cnc": tutti i modelli che ho scaricato li ho scovati cosi'.
Ciao!!

Corsair ha detto...

grazie! ho trovato un bel po di materiale ;-p