domenica 7 giugno 2009

Paper Model - Big Shooter [Prototype]

Tempo fa mi ero cimentato nella progettazione di un modello cartaceo partendo da zero, ma poi per una serie di motivi non ho portato avanti il lavoro. Oggi invece sono stato preda di un raptus creativo e ho deciso di concretizzare il modello che fino ad ora era rimasto totalmente virtuale. Pubblico le foto della versione prototipale del Big Shooter, dove si possono ancora riscontrare alcune imperfezioni nel montaggio dovute soprattutto alle modalità di sviluppo scelte per i vari componenti. Ho utilizzato la tecnica dei cartoncini colorati, così da poter realizzare tutto con la mia stampante laser bianco e nero, sfruttando, tra l'altro, i rimasugli dei fogli utilizzati per altri importanti modelli. Mi piacerebbe sistemare al meglio questo progetto e renderne poi disponibili i files per la realizzazione, ma molto dipende dai lettori del blog: se i commenti a questo post mi confermeranno l'interesse per il modello mi darò da fare, altrimenti i miei tempi saranno, come al solito, biblici. Oltre alla versione ritratta in queste foto, che misura circa 15cm di lunghezza, penso di realizzarne una lunga circa il doppio, in modo da sfruttare tutta la dimensione massima di un foglio A4.












8 commenti:

Anonimo ha detto...

Modellino bello e sempre sugli standard elevati delle tue realizzazioni, Capaso. Mi chiedevo se però le due punte da cui si lanciano i componenti non siano leggermente più lunghe rispetto a quel che sembrano nel cartone animato: è un dettaglio comunque, magari è solo una mia impressione.
Buona gionata. Cisky

KooK ha detto...

Hummm... direi che questo big shooter cade proprio a fagilo...
:P

bel lavoro, complimenti!!

Ciao

capaso ha detto...

Grazie Kook dei complimenti! Altrettanti te ne faccio io per il bellissimo jeeg che hai realizzato di recente: quando avro' un po' di tempo mi cimentero' nella costruzione.
Ciao!

Anonimo ha detto...

ciao Emiliano, complimenti x i lavori che fai, io mi ritengo molto paziente quando mi cimento nei miei mille hobby...ma devo dire che mi batti...hai realizzato dei modelli spettacolari...contunua così sei un mito!
Massimiliano

Anonimo ha detto...

Ho fatto vedere il cartone a mio figlio e se ne è innamorato... stamattina mi ha chiesto di costruire un bigS... se avessi il tuo progetto sarebbe grande!
Franco.

capaso ha detto...

Appena avro' un po' di tempo vedro' di rendere presentabile e disponibile il file con i profili dei pezzi. Abbiate fede!!!!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao, il Big Shooter è molto bello, potresti rendere disponibile almeno il modello 3ds che hai usato (poi con pepakura designer/viewer dovrebbe essere facile importarlo e fare in modo di sviluppare i pezzi)? Saluti e grazie.

capaso ha detto...

Prova a guardare qua:
http://capasoblog.blogspot.com/2011/03/paper-model-pezzi-big-shooter.html