lunedì 30 agosto 2021

Wood Model - Bugatti Type 35B

Per esercitarmi un po' con la tecnica del taglio composto (compound cut) ho provato a costruire una macchinina interamente in legno: un' arcinota Bugatti Type 35B. Questa macchinina è ricavata da un unico moraletto di abete sbozzato con la sega a nastro rispetto alle viste laterale e pianta. Una volta ottenuta la forma tridimensionale, con la lima e la carta abrasiva ho cercato di rendere le forme definitive più simili possibile a quelle originali. Poi con il traforo ho costruito tutti gli altri particolari come le ruote, che sono in noce e compensato di betulla. Con un pezzetto di scatola dei cioccolatini in plastica trasparente ho infine realizzato il vetrino parabrezza. Ho posto il tutto su di un semplice piedistallo ricavato da un'asse di pino. In fondo trovate l'immagine dalla quale ho tratto le forme del modello.


















Nessun commento: