mercoledì 8 maggio 2019

Paper Model - Semplice faro

Ho sempre avuto l'impressione che la pratica del paper modelling fosse una cosa dei giorni nostri nei quali si hanno a disposizione modellatori 3d, sofisticati cad e stampanti digitali che rendono semplice il lavoro di progettazione. Navigando ho scoperto che in rete ci sono delle tavole di modelli semplici e complessi disegnati interamente "a mano", che risalgono alla fine del 19° secolo (1800) e che venivano anche raccolte in album e riviste. Ho voluto quindi provare a realizzare un semplice modellino di faro prodotto in quell'epoca e devo dire che il risultato è veramente carino. Per chi volesse provare a realizzarlo in fondo al post ho messo il disegno che ho utilizzato. Penso che dopo tutto il tempo che è passato non ci siano problemi di copyright...




Nessun commento: