sabato 4 ottobre 2008

Paper Model - Getter 2

Finalmente ho dato alle stampe (o meglio alla stampante...) i template definitivi dei pezzi per realizzare il modello del Getter 2. Questo progetto è stato mutuato da un vecchio disegno giapponese che ho trovato nei miei enormi ed ormai ingestibili archivi di paper models, ed ho come al solito suddiviso i pezzi in base al colore e semplificato alcuni particolari un po' complicati. Il modello risulta a fine montaggio alto circa 50 cm. Per le istruzioni ho realizzato alcune foto con evidenziati i numeri dei pezzi: spero siano sufficientemente chiare. L'unico accorgimento che mi sento di sottolineare è di prevedere una abbondante dose di colla per il fissaggio dei piedi, in quanto, essendo il modello abbastanza alto, si rischia di non riuscire a mantenerlo in verticale e dopo tutto il tempo che si investe per realizzarlo è proprio fastidioso vederlo cadere per terra! Ogni errore o imprecisione segnalatami è cosa molto gradita, così come tutti i commenti che vorrete inviarmi. Enjoy!








Riporto le istruzioni per il montaggio.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra di bellissimo effetto, Capaso. L'unica cosa che ti segnalerei( che vale pure per il gaiking) è quella(sempre se non ti crea problemi e hai tempo)di mettere a disposizone anche il file precolorato( soprattutto per quelle parti il cui colore di cartoncino è più difficile da trovare, tipo grigio e grigio scuro). Grazie e tanti complimenti per il paper model. Buona serata da Cisky

Anonimo ha detto...

Ciao Emi, a sto punto ti tocca fare una mostra.
Prendi un banchetto alla fiera del tempo libero a Pd o alla fiera dell'hobby di VR e raccogli plausi e complimenti.
Al prossimo spriz, Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Capaso ho costruito anch'io questo modello e l'ho postato su Mazinger world. E' facile da realizzare. Bye, buonagiornata da cisky