domenica 26 agosto 2007

Paper Model - NGE EVA01

Finalmente ho terminato la costruzione del modello di carta della Macchina da Combattimento Umanoide Multifunzione - Unità EVA01: mi mancava il Pallet Gun (il fucile). Tra l'altro per il 2009 è prevista l'uscita del film degli Evangelion (con gli attori umani), che coinvolge gli studi Weta, gli stessi che hanno curato gli effetti speciali del Signore degli Anelli.

Ecco alcune foto del modello finito.










8 commenti:

Unknown ha detto...

...adesso che sono inchinato.. mi prostro.. questo e' davvero troppo! Davvero un lavoro incredibile! Davvero superbo!

Andrea Collet ha detto...

È molto particolareggiato e gli spigoli sono davvero ben definiti. Complimenti! Sarà stato un lavoretto minuzioso, ma chissà che soddisfazione!

capaso ha detto...

Gazie Andrea per il commento! Ho visitato il tuo blog ed ho trovato dei post su di una schedina elettronica chiamata "Arduino 10K": sai darmi qualche info in merito? Che cosa fa?

Andrea Collet ha detto...

Ciao, Arduino Diecimila è una I/O board: una scheda alla quale puoi collegare diversi sensori e attuatori e farli gestire dalla scheda stessa attarverso dei programmi in linguaggio Arduino (open source). Alcuni esempi li trovi al link su http://arduino.cc o semplicemente cercando. Il mio modello è costato circa 25 €, preso in blocco con altri compagni di corso.
In alternativa puoi anche dare un'occhiata anche alle schede Wiring su http://www.wiring.org.co/ , di un livello leggermente superiore alle Arduino, usano un linguaggio differente (sempre open source) e costano circa 20 € in più.
Ti consiglio anche di andare su Arduino playground.

Anonimo ha detto...

L'ho fatto anch'io e tutto sommato non è un impresa così incredibile...A proposito il film in uscita per il 2009 è una bufala...

Comunque è bello sapere di non essere l'unico appassionato di queste cose...

Ciao

Anonimo ha detto...

O.o Posso sposarti?
Chiunque tu sia. Vai bene!

Francesco De Paolis ha detto...

Bellissimo!! Complimenti!

Anonimo ha detto...

io ho tutti i pezzi, ma nn ho le istruzioni mi sai dire dove le trovo? grazie