lunedì 8 settembre 2008

Paper Model - Pezzi Gaiking

Dopo un po' di lavoro sono riuscito a dare una veste decente alle stampe contenenti i pezzi del Gaiking che ho realizzato qualche settimana fa. I vari profili sono raggruppati in fogli da stampare su cartoncino colorato e contengono solamente le linee di piegatura delle parti più complicate. Nel file ho anche riportato le mani con le dita snodabili nella stessa scala con la quale ho realizzato il Daitarn III e quindi, volendo, le si possono utilizzare anche per quel modello. Per avere una traccia di montaggio riporto anche il link per scaricare il file pdo dal quale sono stati ricavati gli sviluppi e dove è possibile evidenziare le connessioni tra gli spigoli dei vari pezzi. Per farsi un'idea del robot ultimato rimando alle foto del post precedente dedicato a questo paper model. I links sono i seguenti:
Buona realizzazione!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per aver messo a disposizione tuo bel lavoro. Buona serata da Cisky

Anonimo ha detto...

Nel mio paese non riesco a trovare cartoncino di colore grigio scuro. Potresti fornirmi i file di quei pezzi già colorati tramite computer?Così li stampo su cartoncino bianco. Grazie molte e scusa per il tempo occupato. Cisky

Anonimo ha detto...

Mi avevi scritto di aver mandato i pezzi grigi, ma non ho ricevuto nulla. Mi fai sapere se puoi riprovare a mandarli, quando hai un momento? Grazie.
P.S. Apprifitto per segnalare il file per realizzare il paper model di Iron z:
http://raggiogamma.altervista.org/Papermodels/PM-20_Iron-Z/PM-20.php

Cisky(f.giacom@libero.it )

Anonimo ha detto...

Un fantastico lavoro. sono un amante dell'animazione e del fumetto giapponese, un robot fatto veramente a regola d'arte.
complimenti!!
Luca

carlito ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=qS6E-Nu3xsg&feature=player_embedded

Anonimo ha detto...

ciao senti io nn riesco a prendere i file in pdo del tuo papermodel come posso fare
aspetto una tua risposta

capaso ha detto...

vai sul link del file pdo, pulsante destro e salva oggetto con nome.
poi apri il pepakura design e lo visualizzi con quello.
se tenti di aprirlo con un browser ti viene fuori una serie di numeri e coordinate in quanto il formato è testuale.
saluti

Anonimo ha detto...

ciao ho provato a fare come mi hai detto ma nn capisco in che formato lo devo salvare. aspetto una tua risposta

Anonimo ha detto...

sono riuscito a salvarlo grazie ora posso portare avanti la mia pazzia sul gaiking grazie mille

fabio ha detto...

Ciao complimenti x il tuo bel lavoro.
Se posso darti un consiglio ingrandirei un pò le braccia e le gambe così da renderlo più massiccio!
Cmq bravo ottimo lavoro.
L'ho fatto e l'ho pitturato a mano!
Se vuoi ti mando le foto del lavoro

capaso ha detto...

Grazie Fabio per il commento, i complimenti e il consiglio: se avro' tempo provo a metterlo in pratica.
Sarei molto contento di avere alcune foto della tua realizzazione, se vuoi mandale pure a capaso@alice.it.
Saluti!