giovedì 7 luglio 2011

Paper Model - Soldato Azincourt #1

Ho notato con piacere che recentemente è tornato online un bellissimo sito italiano di paper models dal quale tempo fa ho tratto i disegni di un bel locomotore tigre FS. Si tratta del sito di Zio Prudenzio, dove l'autore ha reso disponibili un gran numero di modelli originali disegnati da lui e scaricabili gratuitamente: ce ne sono davvero molti e alcuni decisamente belli! Dalla sezione soldatini ho scaricato il modellino che viene ritratto nelle foto seguenti: è un cavaliere della famosa battaglia di Azincourt del 1415 e si tratta di un soldato francese; tempo fa realizzai anche un altro cavaliere dello stesso teatro di scontro, ma dello schieramento inglese. Il modellino che ho realizzato è alto circa 20cm ed è stampato su fogli A3 e cioè risulta di altezza doppia rispetto alla scala originale e per terminarlo ho impiegato circa 3 serate di lavoro. Consiglio di fare un giretto nel sito di Zio Prudenzio perché ci sono cose molto interessanti ed è anche tutto in italiano.








Nessun commento: