martedì 15 marzo 2011

Paper Model - Pezzi Big Shooter

Dopo alcune richieste pervenutemi, ho deciso di trovare un po' di tempo per preparare una versione decente dei pattern per realizzare il Big Shooter e di renderla disponibile ai lettori del blog. Questi disegni vanno stampati su cartoncini colorati di grammatura non superiore ai 180 gr/mq ritagliati e incollati come per un qualsiasi paper model. Tengo a sottolineare che questo lavoretto è stato realizzato nei sempre più rari ritagli di tempo del sottoscritto e che quindi va preso "così come è" e se sono presenti imprecisioni o errori sarò grato a chiunque me li segnalerà. Inoltre sentitevi liberi di modificare o migliorare il modello, magari mandandomi qualche foto delle vostre realizzazioni. Posto inoltre due semplici figure da utilizzare come guida al montaggio.
Buon lavoro!
Capaso Big Shooter Paper Model [Pattern]




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ho scritto lunedì 14 e tu martedì 15 non solo mi hai risposto ma hai anche messo i pezzi del Big Shooter disponibili su PDF, complimenti veramente. Ad una velocissima analisi del cartone animato ho notato una differenza importante e cioè l'ala (o timone) sopra la cabina di pilotaggio di Miwa comincia dal fondo e arriva fino davanti la cabina stessa. Altre minime differenze sono sui colori dei tubi lancia-componenti e forse qualche proporzione qua e la, comunque devi rifarti i complimenti perchè è veramente un bel modello. Adesso dovrò trovare io un po' di tempo libero per realizzarlo, intanto grazie ancora per la tua disponibilità.

Anonimo ha detto...

xiao,volevo chiederti se e possibile una guida al montaggio,te ne sarei grato,ciao

Emiliano ha detto...

Ciao, purtoppo non sono mai riuscito a compilare una guida per il montaggio del modello , ma ti assicuro che le foto con i riferimenti dei vari pezzi è sufficiente per realizzarlo. Ti consiglio di assemblare prima i blocchi singoli e poi l'asseblaggio complessivo viene da sé. Ciao!