sabato 20 febbraio 2010

Paper Model - Naboo N1 Starfighter [SW]

Come anticipato qualche tempo fa, ecco terminato e fotografato un paper model molto carino: un Naboo N1 Starfighter della saga di Star Wars. Anche questo modello, come altri presenti nel blog, è stato scaricato da Paper-replika e risulta molto facile da costruire. Alla fine, se stampato su fogli A4, risulta un bel caccia lungo 26cm e posizionato sul suo piedistallo, presente anch'esso nel kit, fa proprio un bell'effetto. Essendo questo il centesimo post dedicato ai papermodels, ho deciso di fare un piccolo bilancio dei costi di questo simpatico hobby. Ho stimato infatti che, considerando le stampe, il piano di taglio, la colla, le lame per il cutter e i pennarelli per i ritocchi, ogni modello che ho realizzato viene a costare mediamente circa 3,70 euri. Il rapporto qualità/costi mi pare molto elevato, considerato anche il fatto che con questa cifra probabilmente oggi non riuscirei nemmeno ad acquistare un barattolino di smalto Humbrol!










1 commento:

capaso ha detto...

Anche questa mia realizzazione ha trovato un posto nella gallery di Paper-replika.com:

http://paper-replika.com/index.php?/component/option,com_joomgallery/Itemid,158/catid,25/func,viewcategory/