mercoledì 13 maggio 2009

Ricevitore Sat Analogico per trasmissioni ATV

Dopo molte ricerche, finalmente sono riuscito a recuperare un bel ricevitore satellitare analogico per le mie trasmissioni sperimentali in ATV. Reperire questo articolo è stato particolarmente difficoltoso, in quanto quelle poche occasioni che mi capitavano o erano in condizioni pessime o mi veniva richiesto un prezzo paragonabile ai ricevitori digitali moderni. Per caso ieri pomeriggio sono passato per un negozio che effettua riparazioni TV e ho chiesto dell'eventuale disponibilità di qualche ricevitore in condizioni dignitose e il personaggio magicamente me ne ha trovato uno con le seguenti caratteristiche: funzionante, con telecomando e addirittura manuale di istruzioni incartapecorito. Il tutto gratis! Anzi, mi ha anche ringraziato perché gli portavo via un po' di ciarpame inutile dal laboratorio. Quindi ho trovato una risposta alle mie richieste a 50 metri da casa e soprattutto senza tirar fuori un euro: definirei la cosa soddisfacente! Il ricevitore, una volta sintonizzato sul canale del mio trasmettitore video, si è subito agganciato al segnale, come si può vedere alcune foto che riporto.



1 commento:

Carlito ha detto...

Trasmissioni un po monotone ma sempre meglio di Porta-a-Porta