sabato 9 maggio 2009

Paper Model - Green Sea Turtle

Ancora un altro animale cartaceo: uno splendido esemplare di Green Sea Turtle, scaricato direttamente dal sito Canon. Il bello di questo modello è che risulta di semplicissima costruzione ma di grande effetto, come si può vedere dalle foto. Sono in tutto 4 fogli A4 di pezzi e la sua realizzazione non porta via più di un paio di serate di lavoro. Il modello finito è lungo circa 25cm e le zampe anteriori si possono muovere per far assumere alla tartaruga la posa migliore.








6 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bello e come sempre molto ben assemblato. Saluti da Cisky

capaso ha detto...

Grazie Cisky dei complimenti! A proposito, non mi sono dimenticato dei ridimensionamenti che mi hai chiesto (tempo fa ahimè!!), ma in questo periodo non ho molto tempo da passare davanti al pc. Appena ho un momento provo ad ingrandire il trasformer. Ciao!!!
Kso

Anonimo ha detto...

ciao capaso o emiliano..come devo chiamarti? sono rimasto affascinata da tutti il lavoro che hai fatto.troppo belli tutti i tuoi papermodel..io fin'ora ne ho fatti due,un cane e un camaleonte, prossimo progetto un mazinga alto 80cm e la mia mitica moto la dragstar650. prima pero devo modificare il pdf e farla nera!!! ho una domanda: hai mai trovato il papermodel della yamato di starblazer? lo cerco da anni..ciao alla pox e complimenti
Fabrizio da TN
heavy metal forever & up the iron

capaso ha detto...

Ciao Fabrizio! Grazie dei complimenti. Anch'io ho realizzato il Mazinga Z: e' un modello abbastanza impegnativo, ma il risultato vale proprio la fatica. Io ho un modello di yamato, ma e' in formato pdo di papekura e bisogna capire un po' come e' organizzato. Se mi dai un riferimento mail te lo invio. Ciao!

Anonimo ha detto...

bello il yamato!!! magari girami una mail su stella.co@virgilio.it che ci dò un occhio. ora voglio farmi la dragstar650 la stampo su A3 che ne pensi?

capaso ha detto...

Ti ho inviato il file della yamato. Io le moto le ho sempre realizzate in formato A3, anche perche' di solito non hanno mai pezzi tanto grandi da risultare difficili da montare se ingranditi ed il risultato e' piu' soddisfacente. Ciau!