lunedì 28 luglio 2008

Paper Model - Daitarn III

Oggi ho portato a termine il mio ultimo delirio cartaceo: un superbo modello del Daitarn III, uno dei miei robot giapponesi preferiti. Il disegno e le istruzioni sono state reperite nel sito di PaperInvaders, dove si possono trovare anche degli altri pregevolissimi lavori. Il modello da me realizzato è stato ottenuto ingrandendo il profilo originale dei singoli pezzi arrivando ad una riproduzione alta circa 40 cm, in modo da non sfigurare accanto agli altri robot che ho costruito in questi mesi, i quali raggiungono dimensioni ragguardevoli (1 metro). Questa scelta mi ha inoltre reso più agevole la costruzione delle mani, che ho preferito ridisegnare rispetto il progetto originale: ne ho realizzata una versione con tutte le dita snodabili che consentono di "afferrare" le armi che sono state previste per questo robot (Giavellotto, spade, ventaglio). Una caratteristica interessante è la possibilità di rendere movibili le braccia e le gambe, permettendo al modello di assumere le posture più articolate.
Infine, se siete Meganoidi, mi preme ricordarvi che:
"Per la pace nel Mondo combatterò con il Daitarn III. Se non hai paura di questa potenza, fatti avanti!" (Haran Banjo)















7 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco:
"SOLO" 40 cm ??? li stai rimpicciolendo ?


Attento che i meganoidi ci spiano ...

Anonimo ha detto...

Superbo
Neo genesis meccanismo

Unknown ha detto...

torno dopo tempo a fare 2 passi da te. e come sempre mi lasci basito... ancora una vagonata di complimenti! a volte mi chiedo dove trovi il tempo di leggere.. non e' che hai un amacchina del tempo e riesci cosi' a moltiplicare le ore della giornata?

Unknown ha detto...

..ehmm.. scusa ma solo ora leggo della tua tunizzazione delle mani.. sono senza parole.. con la mascella scesa e lo sguardo da tonno mattanzato.. unavagonata di complimnti non basta.. una cariola di bonus per ogni falange delle tue daitanose manine!

Anonimo ha detto...

Bel lavoro, sono tuttti veramente belli e fati bene!
Ti ho scritto per provarli a fare in lamiera, ti farò sapere!

Stex ha detto...

Meraviglioso..... mi viene quasi da piangere.... vorrei realizzarlo alto 40 mt e poi entrarci con l'Opel Corsa!!! :D

Anonimo ha detto...

Di questo non metti a disposiziene il file per realizzarlo? Buona giornata da Cisky