giovedì 17 aprile 2008

Paper Model - Sikorsky S-64 "Sky Crane"

Oggi ho terminato questo modello cartaceo di elicottero: un Sikorsky S-64 "Sky Crane", soprannominato la Gru Volante. Si tratta di uno dei più potenti elicotteri mai costruiti, in grado di sollevare e trasportare carichi fino a 21 tonnellate. La versione che ho realizzato è quella civile con la classica livrea arancione e ho ritratto il velivolo come spesso avviene nelle foto più conosciute e cioè mentre trasporta una casa prefabbricata. La casa mi ha inoltre risolto il problema del piedistallo, in quanto l'ho sfruttata come supporto per il modello. L'elicottero finito risulta lungo circa 40 cm (scala 1:52) e non ha presentato particolari difficoltà realizzative, salvo un po' di imprecisioni sulla cabina di pilotaggio. Probabilmente costriurò anche la versione militare in uso alle forze armate americane, nota come CH-54 Tarhe, che però ha una colorazione meno vivace e suggestiva di quella civile.
Per saperne di più su questa macchina Wikipedia mette a disposizione un po' di informazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sikorsky_S-64









2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel lavoro Emi.
Già che ci sono ti faccio gli auguri di buon compleanno.
Benvenuto nel Club.
Marco

Anonimo ha detto...

Ciao, i trovo per caso sul tuo blog e volevo farti i complimenti per la realizzazione. Dai un'occhiata alla livrea in uso al Corpo Forestale dello stato, ti assicuro essere molto bella.
Ciao.