sabato 3 novembre 2007

Centralina Carpfishing Radio Installata su Rod Pod

E' stata montata la centralina di abbocco radio su di un rod pod con tanto di sensori e tendi-lenza: allego alcune foto del tutto. Sono state inoltre apportate, rispetto all'ultima versione, delle migliorie circuitali come la sostituzione delle antenne con altre più performanti in grado di raggiungere una copertura di circa 150 metri in campo aperto.
In questo post verranno conservati tutti i commenti e le impressioni di utilizzo da parte dei carpisti che hanno in prova il sistema.




http://www.webalice.it/capaso/PROGETTI/CARPFISH/Wireless_CarpFishing.htm

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora la centralina è stata testata. ho ravvisato che messa nella posizione della foto interferisce molto con l'asta metallica è la portata si riduce a pochi metri. va posizionata sopra il buzbar, tra gli avvistaori (come le altre centralini insomma). così ha una portata in campo aperto di circa 150 metri e tiene bene anche con ostacoli comme alberi e canneti. le dimensioni sono contenute e il peso leggero e una volta chiusa è impermeabile. davvero soddisfatto

Danilo ha detto...

Ciao,ho costruito una centralina esattamente seguendo le tur istruzioni,diciamo che trasmettitore e ricevitore comunicano perfettamente e il buzzer parte quanto chiudo il circuito manualmente,il mio problema è che quando collego l'avvisatore e lo faccio suonare non mi chiude il circuito e la ricevente non suona!..non sono molto ferrato in elettrotecnica,io sono un perito meccanico,se fossi cosi gentile da dirmi dove sbaglio te ne sarei grato.volendo posso lasciarti la mia mail per sentirci privatamente.Grazie in anticipo,Danilo

Federico ha detto...

Ciao, saresti così gentile da darmi lo schema elettrico della centralina che hai costruito?
E qualche dritta su come costruirla, e quali sono i pezzi che mi servono?
Scusami per tutte le mie domande ma io ne avevo costruita una con una macchina telecomandata ma non è andata a buon fine! Riusciva a coprire solo alcuni metri di portata!
Grazie in anticipo!

capaso ha detto...

Ciao Federico, mi dispiace ma per realizzare la centralina sono necessari dei microcontrollori che ormai sono andati fuori produzione ed il firmware che ho scritto non va bene per i modelli nuovi: dovrei riscrivere il programma per il nuovo tipo. Purtroppo ultimamente sono abbastanza preso da altri lavori e non so quando avrò modo di dedicarmi alla sistemazione questo progetto.
Se riuscirò a fare qualcosa sicuramente verrà segnalato nel blog.
Saluti!